In passato scandiva il ritmo delle giornate inglesi ma oggi l’afternoon tea è un rito entrato a pieno titolo nella routine italiana. Certo, da noi è difficile trovare le “tea room” ma tutti i bar sono super forniti di qualsiasi tipologia di thè. Anche se nei supermercati è possibile acquistare tisane confezionate in bustine monodose (e confesso di averne tantissime), io preferisco andare nelle erboristerie per comprare le erbe sfuse in grammi.

L’infuso che ho preparato oggi è “Miele, Limone e Cannella”. Dopo aver portato l’acqua in ebollizione ho aggiunto nella teiera i pezzettini di cannella e, trascorso qualche minuto, filtrato tutto. Prima di berlo, ho aggiunto un cucchiaino di miele e una fettina di limone.

Ma la tisana che preferisco in assoluto è allo zenzero, un toccasana per i sintomi influenzali. Conoscete le proprietà benefiche di tutti gli infusi?

Il thè verde è antiossidante e depurativo, quello nero invece fa bene allo stomaco. Se invece siete alla ricerca di un infuso diuretico, il the bianco è la soluzione!

Se qualcuno vi offre un “Pu-erh” non abbiate paura: è thè rosso che bevuto costantemente brucia i grassi e riduce il colesterolo.

Insomma, le varietà di infusi sono tantissime… aspetto i vostri consigli per il mio prossimo tea time!

Bacioni!

 

Comments

comments